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Informativa sulla privacy e sull'uso dei Cookies

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  • Quali informazioni sull´utente raccogliamo on-line, luogo e tempi di conservazione.

  • Come utilizziamo tali informazioni.

  • Comunicazioni dal sito.

  • Condivisione dei dati

  • Diritti dell'utente

  • Modifiche della Dichiarazione sulla Privacy

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è Stefano Roncarati. Per domande o chiarimenti sulla presente dichiarazione, l´utente può contattare l´assistenza clienti di tabaccodigitale.it via e-mail all'indirizzo info@tabaccodigitale.it


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Ad ogni visita successiva al sito, l´utente ha accesso a tutte le informazioni sulle sue prenotazioni/ordini seguendo un apposito collegamento posto sull´home page, previo inserimento del proprio indirizzo e-mail e/o password. 

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I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi di conservazione dei dati

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Comunicazioni dal sito

Una volta concluso il processo di prenotazione/ordine, l´utente riceve un´e-mail contenente il riepilogo dei prodotti /servizi che avete scelto. Questa e-mail contiene anche inoltre il vostro numero di prenotazione. Riceverete una e-mail per i seguenti eventi:

- invio/accettazione dell'ordine
- eventuale annullamento dell'ordine
- messa in cosegna della merce

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Siti affiliati/connessi

Se si accede al nostro sito tramite un altro sito, le informazioni personalmente identificabili potranno essere condivise con la società che gestisce tale sito per comprendere meglio il modo di utilizzazione del nostro sito. Benché reputiamo le società affiliate affidabili, non abbiamo imposto a tali società presenti sul Web alcuna limitazione riguardante l'uso o la rivelazione non autorizzata delle vostre informazioni. Per questo consigliamo di prendere visione delle procedure per la tutela della privacy delle informazioni, adottate dalle società presenti su Internet che vi hanno indirizzato verso il nostro sito.

Diritti dell'utente

Sicurezza delle informazioni

Ci adoperiamo in ogni modo possibile per proteggere i dati personali off-line. Tutte le informazioni sui nostri utenti, non solo quelle a rischio precitate, sono limitate ai nostri uffici. Solo gli impiegati che hanno bisogno di tali dati per un determinato lavoro (ad esempio, il responsabile della fatturazione o un addetto all´assistenza clienti) hanno accesso alle informazioni personali. Inoltre, tutti i nostri impiegati sono informati delle nostre strategie di sicurezza e di tutela della privacy. I nostri impiegati sono informati di ogni nuova clausola e viene loro ricordata l´importanza che attribuiamo alla tutela della privacy. Infine, i server che immagazzinano i dati a carattere personale si trovano in una web farm con livelli di sicurezza assoluti.


Modifica/cancellazione dei dati personali

Se i dati personali di un utente (quali CAP, telefono, email o indirizzzo) cambiano oppure se un utente non desidera più usufruire dei nostri servizi, gli è possibile correggere, aggiornare, cancellare o disattivare i propri dati personali. Gli utenti registrati possono modificare i loro dati personali sulla pagina dedicata al profilo utente sul nostro sito. Gli utenti, siano essi registrati o no, possono contattare inviare una e-mail al nostro servizio di assistenza clienti o telefonare o inviare posta ordinaria. L´utente ha facoltà di richiedere i dettagli delle proprie informazioni da noi detenute. Dall'area personale è possibile scaricare il pdf con l'elenco dei dati personali raccolti dal sito.


Modifiche della informativa sulla privacy

Qualora decidessimo di modificare la nostra politica di garanzia della privacy, tali modifiche saranno riportate nella presente dichiarazione sulla privacy e alla data effettiva di applicazione, in modo che sia sempre possibile essere aggiornati sulle informazioni che raccogliamo, sull'uso che ne facciamo e, in alcuni casi, sulla loro eventuale diffusione. Inoltre, qualora vengano apportate modifiche materiali alla nostra dichiarazione sulla privacy, sarà messo in linea un avvertimento sul nostro sito che informerà gli utenti di dette modifiche. Si consiglia all´utente di rivedere periodicamente la presente dichiarazione sulla privacy, allo scopo di essere aggiornato sulle modalità attraverso le quali trattiamo i vostri dati.

Data dell'ultima revisione: 24 maggio 2018

 

 

 

 

PRIVACY

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL GDPR UE 2016/679

 

Ultimo aggiornamento il 16/05/2019

 

La presente informativa è resa ai sensi del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (General Data Protection Regulation, anche GDPR) 2016/679, che prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’utente.

 

 

1. Responsabile del trattamento dei dati personali

 

CAJ srl., con sede legale in Milano – via della Moscova 40/4 (It), P.IVA e CF10662010965 è titolare del trattamento dei dati personali degli utenti raccolti attraverso i siti di sua proprietà e in sua gestione quali: www.tabaccodigitale.it. La registrazione ad uno dei portali gestiti da CAJ Srl permette di poter fruire dei servizi dedicati agli utenti registrati di tutti i portali del network utilizzando le stesse credenziali di accesso. L’indirizzo per l’esercizio dei diritti previsti dal GDPR UE 2016/679 è info@cajsrl.it . CAJ Srl per essere certa che i dati personali dei suoi utenti siano sicuri, impartisce istruzioni su privacy e sicurezza ai dipendenti e verifica che tali istruzioni siano applicate rigidamente all'interno dell'azienda.

 

 

2. Informativa

 

Chiunque ha diritto alla protezione dei dati personali che lo riguardano. CAJ Srl rispetta il diritto dei propri utenti ad essere informati con riguardo alla raccolta e alle altre operazioni di trattamento dei loro dati personali. Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare l’utente, Caj srl si adopera per rispettare un principio di stretta necessità. Per quanto sopra detto, Caj srl, ha configurato i propri  Siti in modo tale che l'uso dei  dati personali degli utenti sia ridotto al minimo in modo da escludere il trattamento dei suoi dati quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l'uso di dati anonimi (come, ad esempio, nelle ricerche di mercato finalizzate al miglioramento dei servizi) o mediante altre modalità, che consentono di identificare l'interessato solo in caso di necessità o per richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla permanenza nel sito web o al indirizzo IP dell’utente). Le decisioni in merito alle finalità, alle modalità del trattamento dei dati personali e agli strumenti utilizzati compreso il profilo della sicurezza competono a CAJ Srl, in quanto titolare del trattamento dei dati personali degli utenti. Questa Informativa sulla privacy fornisce ogni informazione utile a comprendere come Caj srl raccoglie e usa le informazioni che identificano gli utenti nei propri portali. Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy di Caj srl è possibile inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@cajsrl.it.

 

3. Uso dei dati personali e finalità

 

I dati personali degli utenti (dati anagrafici, user ID e password, indirizzo di posta elettronica) sono raccolti e trattati da CAJ Srl. per finalità strettamente connesse all'uso dei siti web e dei suoi servizi informativi, con informazioni anche rese da terzi inserzionisti. I dati personali potranno essere utilizzati anche in altre operazioni di trattamento, comunque, in termini compatibili con tali finalità. In particolare, i dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

 

 

- per fornire funzionalità riservate, nell'ambito dei processi di accesso al portale, quali la modifica dei dati di accesso e del profilo utente;

 

- per ricevere le newsletter e DEM che costituiscono parte intrinseca dei servizi di Caj srl; pertanto, acconsentendo al trattamento dei dati CAJ Srl potrà inviare email contenenti informazioni tecniche-commerciali anche riguardanti aziende terze. Tali email (anche definite DEM o newsletter) costituiscono parte integrante dei servizi resi dalla CAJ Srl;

 

- per fornire i servizi di assistenza;

 

- per l'invio delle richieste finalizzate all'ottenimento di informazioni ed alla ricezione di materiale informativo (cataloghi, brochure, listini prezzi, ecc.) alle aziende inserzioniste di Caj srl;

 

- all’atto dell’acquisto, per l'elaborazione degli ordini e la gestione del rapporto commerciale (consegne, fatture, servizio clienti). I destinatari dati personali degli utenti, se necessario, saranno i nostri fornitori di sistemi di pagamento o di sicurezza dei pagamenti, i fornitori di consegna, i partner commerciali. Queste società sono obbligate a proteggere i dati e utilizzarli conformemente alla presente informativa e alle prescrizioni di Legge

 

 

I dati personali sono trattati prevalentemente in formato elettronico. I dati personali saranno conservati nella forma che consenta l’identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro i limiti di legge. Per garantire che i dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, è necessario segnalare ogni modifica intervenuta a: info@cajsrl.it . I dati personali non saranno comunicati a terzi per scopi non consentiti dalla legge o per scopi non conformi alla presente informativa. Inoltre, i dati potranno essere comunicati a forze di polizia o all'autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, ad esempio nell'ambito dei servizi antifrode. I dati potranno essere divulgati da CAJ Srl nel caso in cui dovesse ritenere che la divulgazione sia ragionevolmente necessaria per applicare le proprie Condizioni d'uso o per proteggere le proprie attività o gli utenti. CAJ Srl in caso di riorganizzazione, fusione o vendita potrebbe trasferire a terzi interessati da tali operazioni tutti i dati personali raccolti e per le specifiche finalità per cui hai prestato consenso. In tutti questi casi il consenso non è necessario. I dati personali potranno essere diffusi al pubblico solo con il consenso esplicito dell’utente e solo nell'ambito della fornitura dei servizi resi attraverso i portali di Caj srl. I dati personali potranno essere trasferiti all'estero solo per le finalità strettamente connesse all'uso dei siti web di Caj srl e dei relativi servizi informativi e solo per la finalità per cui i dati sono stati ottenuti.

 

 

4. Mancata comunicazione a Caj srl dei dati personali degli utenti

 

La comunicazione dei dati personali a CAJ Srl e, in particolare, dei dati anagrafici, dell’indirizzo di posta elettronica, dell’indirizzo postale, del numero di telefono sono necessari per la ricezione della newsletter e per l’accesso ai servizi gratuiti resi attraverso i propri portali o alla fornitura di altri servizi resi sui siti web su richiesta dell’utente oppure quando i dati sono necessari per l’adempimento di obblighi derivanti da norme di legge o di regolamento. L’eventuale rifiuto a comunicare, a CAJ Srl, taluni dati necessari a tali scopi potrebbe comportare l’impossibilità, per CAJ Srl di erogare i servizi attraverso i suoi siti web, come ad esempio inviare la newsletter, fornire informazioni o materiale cartaceo, inviare notizie su convegni, seminari e corsi, fornire servizi di assistenza, adempiere correttamente agli obblighi di legge e di regolamento. La mancata comunicazione dei dati potrà costituire, a seconda dei casi, un motivo legittimo e giustificato per CAJ Srl di non dare esecuzione o sospendere i servizi da richiesti. La comunicazione a CAJ Srl di ulteriori dati, diversi da quelli essenziali, ai fini dell’adempimento dei propri servizi è, invece, facoltativa e non comporta alcuna conseguenza per l'uso del siti web. A seconda dei casi e, qualora necessario, di volta in volta, CAJ Srl informerà del carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei dati personali. Sarà evidenziato il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei dati, apponendo un apposito carattere (*) all'informazione di carattere obbligatorio ovvero dei soli dati necessari alla fornitura dei servizi sui portali di Caj srl. La mancata comunicazione di dati personali facoltativi non comporterà alcun obbligo né alcuno svantaggio.

 

 

5. Comunicazione dei dati personali

 

I dati personali potranno essere resi disponibili a terze società che trattano i dati in modo autonomo unicamente per dare esecuzione alle operazioni descritte sui portali Caj srl così come indicato nel superiore par. 3 e solo quando tale finalità non sia incompatibile con gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, comunque, in modo conforme alla legge. Le eventuali aziende terze a cui saranno resi disponibili tali dati sono aziende clienti della CAJ Srl che, attraverso la sottoscrizione di clausole contrattuali, hanno fornito adeguate garanzie sul successivo utilizzo di tali dati per le finalità per le quali i dati sono stati ottenuti (richieste di informazioni, richieste di preventivo, ecc.) I dati non saranno comunicati, ceduti o, in altro modo, trasferiti ad altri soggetti terzi, senza che gli utenti non ne siano stati previamente informati e, con il loro consenso, quando ciò sia richiesto dalla legge.

 

 

6. Raccolta dei dati sui portali di Caj srl

 

Nell'ambito dell'uso e della navigazione dei portali di Caj Srl, può accadere che alcuni dati personali siano raccolti automaticamente (tramite i cosiddetti "cookie"), come, ad esempio, nel caso di raccolta dell'indirizzo IP dell'utente ed altre informazioni relative alla permanenza nel sito web o alle preferenze espresse dall'utente nella scelta dei servizi offerti dal sito. Queste informazioni e dati sono raccolti direttamente ed automaticamente dal sito web e come parte del suo stesso funzionamento. Per ulteriori dettagli sul funzionamento consultare la sezione “Informazioni sui cookie”.

 

 

7. Misure di sicurezza

 

Caj srl ha adottato delle misure di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella Privacy Policy. Tuttavia, CAJ Srl non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito web e della trasmissione dei dati e delle informazioni limitino o escludano totalmente qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati. E’ necessario che l’utente si assicuri che il proprio il computer sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il suo fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

 

7.2 Registrazione dati bancari

 

In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni necessarie per l'esecuzione della transazione, come il numero di carta di credito o di debito, la data di scadenza, il codice di sicurezza saranno protette e gestite dai sistemi di Caj srl per consentire di finalizzare l'acquisto. Le informazioni e le disposizioni di pagamento inseriti nel sistema finanziario (numero di carta di credito, codici di sicurezza) sono trattati attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) e non verranno memorizzati in alcun modo sui sistemi di Caj srl.

 

 

8. Diritti dell’interessato

 

In ogni momento, l’utente potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE 2016/679, i seguenti diritti e ottenere:

 

 

a)    la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;

 

b)    informazioni circa l'origine dei propri dati personali;

 

c)     informazioni circa la finalità e la modalità del trattamento dei suoi dati personali;

 

d)    informazioni circa la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

 

e)    gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento;

 

f)      l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento;

 

g)    quando possibile, informazioni circa il periodo di conservazione e ottenere limitazioni del trattamento;

 

h)    la portabilità dei dati, ossia riceverli in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

 

i)      l'aggiornamento, la rettifica ovvero, l'integrazione dei suoi dati personali;

 

j)      la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti;

 

k)     l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere i) e j) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

 

l)      revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca proporre reclamo all’autorità competente (Garante della privacy)

 

L’utente avrà, comunque, il diritto di opporsi:

 

i)              per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

 

ii)             al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

 

iii)            al processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche compresa la profilazione.

 

L’utente potrà liberamente ed in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti, purché nei limiti di legge, con richiesta rivolta a CAJ Srl all'indirizzo di posta elettronica  info@cajsrl.i alla quale sarà data opportuno riscontro. CAJ Srl può rifiutarsi di dar seguito a richieste che risultino futili, moleste, danneggino la privacy di altri o siano eccessivamente difficili da soddisfare. L’utente potrà disiscriversi dall'invio periodico delle newsletter in qualsiasi momento tramite il link “Cancellati dalla newsletter” presente nel footer di tutte le comunicazioni inviate tramite la sua esplicita richiesta.

 

 

 

9. Contatti

 

Per ricevere maggiori informazioni su come CAJ Srl tratta i dati personali, è possibile scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@cajsrl.it. E’ possibile, anche, inviare una mail al Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it.

 

 

10.Tempi di conservazione

 

I dati degli utenti sono conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità indicate nella presente informativa a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo.



POLITICA DEI COOKIE E LORO GESTIONE

 

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I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel dispositivo di navigazione dell’utente quando si visita una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra il sito Web e il dispositivo dell’utente e tra quest’ultimo e altri siti che operano per conto di Caj srl o in privato, conformemente a quanto stabilito nella rispettiva Informativa sulla privacy. Caj srl può utilizzare i cookie per riunire le informazioni che vengono raccolte sugli utenti. L’utente può decidere di ricevere un avviso ogni volta che viene inviato un cookie o di disabilitare tutti i cookie modificando le impostazioni del browser. Disabilitando i cookie, tuttavia, alcuni dei servizi forniti da Caj srl potrebbero non funzionare correttamente e non si potrà accedere a numerose funzionalità pensate per ottimizzare l’esperienza di navigazione nel sito. Per maggiori informazioni sulla gestione o la disabilitazione dei cookie del browser, si rinvia all’ultima sezione della presente Politica sui cookie.

 

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I “cookie strettamente necessari” sono fondamentali per poter navigare sul sito Web e utilizzare alcune funzionalità. Senza i “cookie strettamente necessari”, i servizi online richiesti, come il carrello virtuale o l’emissione di fattura alla convalida di un acquisto, non possono essere forniti.
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4. Cookie promozionali o di targeting

 

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