Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni di vendita

Divieto di vendita a minori di anni 18

La vendita di sigarette elettroniche con nicotina è vietata ai minori di anni 18. Ordinanza Ministero della Salute del 02.04.2013 - G.U. 100 del 30.04.2013.
Consapevole che in caso di dichiarazioni false si è perseguibili legalmente dichiaro di essere maggiorenne.

Accettazione generale delle condizioni di vendita

Tutte le vendite sono definitive. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito.

Oggetto del contratto

Oggetto del contratto è l'acquisto on line dei prodotti in vendita sul sito www.tabaccodigitale.it.

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza ovvero la vendita di beni stipulato tra il fornitore CAJ srl (di seguito CAJ), P.IVA e C.F. 10662010965, via della Moscova 40/4 - Milano (Fornitore) e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione denominata "internet".

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 196/2003 e successive modifiche. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.tabaccodigitale.it, seguendo le indicate procedure. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. -

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con CAJ, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che CAJ stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono al lordo dell’IVA. L' IVA del 22% verrà automaticamente calcolata e mostrata in ogni fase di acquisto e aggiunta all'imponibile totale in fase di accettazione dell'ordine nel carrello. Sarà richiesto al Cliente un contributo fisso per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e l'espressione del consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Il Cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati. Non vi sono differenze di costo tra i vari sistemi di pagamento, fatto salvo il contrassegno postale per il quale è richiesto il rimborso delle sole spese vive applicate dal corriere. L'acquisto di qualunque prodotto in vendita su tabaccogitale.it è riservato a soli maggiorenni.

Obblighi dell'acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005. Il Cliente si impegna a ritirare la merce ordinata. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. CAJ si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva CAJ da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del loro corretto inserimento.

Giurisdizione e foro competente per ogni controversia

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

Consegna prodotti, spese di trasporto e minimo d'ordine

Il tempo di evasione dell'ordine è da considerarsi indicativo. Gli orari di ritiro dei corrieri e gli orari di apertura/chiusura dei loro uffici possono incidere sull'evasione dell'ordine. CAJ non si riterrà responsabile di ritardi di evasione in caso di mancato ritiro da parte del corriere, chiusure, festività locali, scioperi e/o quant'altro non prevedibile e non direttamente imputabili a CAJ. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive. Indicativamente la merce verrà consegnata da CAJ al corriere entro 24 ore. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. CAJ consegna con Corriere espresso SDA o GLS che a sua volta si impegna a consegnare la merce entro 24 ore in tutta Italia escluso Sicilia, Calabria, Sardegna, isole, per le quali occorrono 48 ore. I prezzi delle spedizioni sono fissi. Il minimo d'ordine, perché possa essere processato, è di 20 euro iva compresa, escluse le spese di spedizione.

Diritto di Recesso

Il Diritto di Recesso è regolato dal D. Lgs n. 206/2005 e successive modifiche: rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet. Il Cliente ha diritto, entro un termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, di esercitare il "Diritto di Recesso". Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso non si applica a:

- Prodotti con confezione aperta dal cliente -

- Flaconi aperti o aventi il sigillo di garanzia non integro. -

- Prodotti parzialmente utilizzati -

- Prodotti danneggiati per incuria del cliente.

Come usufruirne: Inviare nel termine anzidetto, tramite e-mail a info@tabaccodigitale.it una dichiarazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso indicandone i motivi. CAJ accetterà senza esitazione la resa di qualsiasi articolo ad esclusione dei casi sopra menzionati e negli imballi originali, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). La merce andrà spedita a Caj srl, via F. Cacallotti, 90 – 20900 Monza (MB). CAJ provvederà entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce e dopo aver contattato il Cliente ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione.

Condizioni di spedizione e Garanzia prodotti

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che la/le confezioni siano integre e in perfette condizioni. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui CAJ non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto-legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."

Garanzia

Per usufruire della garanzia sugli articoli acquistati bisogna inviare una e-mail indicando numero ordine, data ordine, difetto riscontrato a info@tabaccodigitale.it Il servizio assistenza CAJ provvederà a sostituire il prodotto difettoso e rispedirlo all'indirizzo del Cliente. La garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente. I prodotti che sono stati manomessi e/o aperti non saranno accettati e saranno rispediti al mittente con spese a a suo carico.

Il pacco deve essere confezionato in maniera sicura ed affidabile: CAJ non sarà responsabile di eventuali danni che il prodotto dovesse subire a causa di un imballo non sufficientemente sicuro e protetto.

La garanzia applicata ai prodotti, esclusi i liquidi pronti, le basi neutre, gli aromi concentrati, i gadget e gli accessori, è di tre mesi.

ACQUISTI PER FUMO ELETTRONICO

Avvertenze

CAJ vende aromi alimentari, i prodotti sono conformi alle normative vigenti e realizzati con ingredienti e materie prime consentite dalla Comunità Europea e dalla Agenzia Europea di sicurezza alimentare. Di norma i nostri aromi sono consumati abbinati ad alimenti, quindi ingeriti. L'assunzione di un alimento comporta la digestione dello stesso, con conseguenti e determinati processi biologici di assimilazione.

Sul punto si precisa che l'inalazione o vaporizzazione di aromi, sebbene sia una pratica assimilabile alla percezione olfattiva in ambiente aperto, non e' stata specificatamente sperimentata, pertanto non sono da escludersi eventuali effetti imprevisti. CAJ non si assume responsabilità per l'utilizzo degli aromi alimentari in preparazioni atte ad essere vaporizzate ed inalate tramite atomizzatori, sigarette elettroniche e apparecchiature similari.

Il liquido base per sigarette elettroniche, nelle versioni contenenti Nicotina, NON è un prodotto alimentare e NON PUO' E NON DEVE ESSERE INGERITO. La nicotina e' una sostanza tossica, che crea dipendenza e se ingerita o assunta per via topica (per la pelle), può creare malessere, vomito e nausea.

Dosaggio da non superare

Si raccomandano le seguenti dosi massime giornaliere (nelle 24 ore)

Per liquidi a 9 mg/ml - dosaggio max. 60 gocce

Per liquidi a 18 mg/ml - dosaggio max. 30 gocce

L'uso di tali prodotti non è consigliato a gestanti e a persone che soffrono di asma, ipertensione, diabete, problemi cardiaci. Se durante l'utilizzo del liquido base dovessero manifestarsi effetti indesiderati, smettere immediatamente l'assunzione e consultare un medico.

Conservazione

La nicotina viene assorbita facilmente dalla pelle, pertanto si raccomanda l'utilizzo di guanti protettivi per la manipolazione del liquido base.

Il liquido base viene venduto in flaconi con tappo a prova di bambino ed etichetta a rilievo. Si raccomanda caldamente di riporre i flaconi di liquido base fuori dalla portata dei bambini ed animali domestici.

La vendita del liquido base è consentita solo ai maggiorenni. Si ribadisce che attualmente non esistono valutazioni di sicurezza a lungo termine per l'utilizzo di liquidi con nicotina e/o aromi, pertanto questo tipo di prodotti sono assunti a totale discrezione e rischio dell'utilizzatore finale.

 

Ad oggi il Ministero della Salute, non ha fornito una più ampia regolamentazione del c.d. “fumo elettronico”, ma

ha emanato una circolare, di cui si fornisce il collegamento per opportuna conoscenza:

(http://www.normativasanitaria.it/normsan-pdf/0000/32610_1.pdf).

Scarico di responsabilità 

Note legali

Tutti i prodotti di CAJ in vendita e in visione in questo sito sono stati realizzati utilizzando unicamente metodi di produzione in linea con le disposizioni normative vigenti. Tuttavia, CAJ non assume alcuna responsabilità in merito ai risultati ottenuti dalle elaborazioni di tali prodotti. Allo stesso modo CAJ non assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo (ivi inclusi i danni per lucro cessante, interruzione di attività commerciale, danni alla persona a qualunque titolo) che possano derivare a terzi e/o Clienti per effetto dell'utilizzazione, anche se autorizzata, dei prodotti ceduti a qualunque titolo da CAJ. Per effetto dell’affidamento sul contenuto dei documenti comunque pubblicati sul sito www.tabaccodigitale.it in nessun caso CAJ sarà responsabile dell’eventuale danno subito dagli utenti e/o da terzi e, pertanto, CAJ non potrà essere ritenuta responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso delle informazioni, o da eventuali manipolazioni del sito www.tabaccodigitale.it, effettuate dagli stessi terzi.  CAJ informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il catalogo del sito www.tabaccodigitale.it.